Servizi

In questa sezione è possibile trovare una serie di informazioni utili per mettersi in contatto con la Fondazione Teatro Regionale Alessandrino e per utilizzare i servizi offerti.

Le sale del Teatro Comunale di Alessandria e del Teatro Sociale di Valenza, infatti, possono essere affittate; sono spazi versatili e particolarmente adatti per ospitare, oltre ad eventi, anche convegni e conferenze.
Per quanto riguarda il Comunale, la Sala Grande è caratterizzata da un palcoscenico in grado di ospitare eventi di grande risonanza, con una capienza di oltre mille posti; la Sala Ferrero è particolarmente adatta, con i suoi 224 posti, ad ospitare convegni o meeting, mentre la Sala Zandrino, con 74 poltrone, è perfetta per conferenze.

Il fascino del Teatro Sociale di Valenza, splendida “bomboniera” datata 1861 e perfettamente ristrutturata, è la cornice adatta per ospitare ogni genere di attività.

Fra i servizi offerti, ha riscosso grande successo fra i nostri spettatori la navettache, durante la Stagione Teatrale 2008/2009, ha collegato nelle sere di spettacolo le città di Alessandria e Valenza. Il servizio, dunque, sarà ripetuto anche nella prossima Stagione.