Chisiamo

La Fondazione Teatro Regionale Alessandrino è un grande progetto di produzione culturale, un sistema di teatri, una nuova stagione per il territorio alessandrino, nata dall’ esperienza della gestione passata dell’ A.T.A. Srl.

Il Teatro Regionale Alessandrino (T.R.A.) ha finalità artistiche, culturali, casino e sociali con specifico riferimento al teatro nelle sue espressioni tradizionali, di ricerca e interdisciplinari, con particolare attenzione alla drammaturgia contemporanea e al rinnovamento della scrittura scenica e dei linguaggi artistici.

Il T.R.A. intende valorizzare le risorse locali, i nuovi talenti e la formazione di quadri artistici e tecnici, occupandosi della diffusione della cultura teatrale, musicale e cinematografica, incentivando progetti in collaborazione con Enti Locali, Scuola e Università del territorio piemontese.

Nata per volontà della Regione Piemonte, del Comune di Alessandria e del Comune di Valenza, la Fondazione Teatro Regionale Alessandrino si presenta, dunque, sotto il duplice segno della continuità e del rinnovamento.